[Talk-it] Wikidata ed OSM

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Ven 7 Dic 2018 14:22:25 UTC

Il giorno ven 7 dic 2018 alle ore 14:46 Cascafico Giovanni <
cascafico a gmail.com> ha scritto:

> Ho capito. In generale però mi sfugge qualse sia la soluzione corretta...
> è più autorevole wikidata oppure OSM?

Dipende: a volte ho visto nomi sbagliati su Wikidata, a volte su OSM... In
ogni caso entrambi i progetti permettono di mettere nomi alternativi (i
vari *_name su OSM e gli alias su Wikidata).

Ho controllato dopo 5' minuti ed è ancora no match... suppogo valga la pena
> aspettare per la sincronizzazione.

La sincronizzazione non so ogni quanto avvenga, ma in alternativa la si può
forzare dalla pagina dell'entità amministrativa[1] tramite il tasto
"Refresh cached data about this place".

Lorenzo

[1] https://osm.wikidata.link/candidates/relation/179075