[Talk-it] [Alberi Monumentali] quale licenza?

Dom 9 Dic 2018 23:48:17 UTC

sent from a phone

> On 9. Dec 2018, at 17:14, Sergio Manzi <smz a smz.it> wrote:
>
> Devo ancora farmi un'idea precisa a proposido dell'ODbL e se sia stata una buona idea o meno adottarla, ma di primissimo acchito mi sembra che tenda un po' a "complicare le cose", nel senso che non è certo una delle licenze più diffuse e conosciute e probabilmente non viene (generalmente) presa in considerazione da chi voglia pubblicare "liberi dati".

chi vuole pubblicare dati liberi lo dovrebbe fare, idealmente senza vincoli. Anche perché dal punto di vista OSM, importare un dato licenziato in ODbL non è il massimo, perché non è compatibile con i CT (contributor terms).

Ciao, Martin