[Talk-it] [Alberi Monumentali] quale licenza?

Lun 10 Dic 2018 09:37:08 UTC

On Mon, Dec 10, 2018 at 10:20 AM Federico Leva (Nemo)
<nemowiki at gmail.com> wrote:

> La CC-0 non è problematica in nessuna giurisdizione, nel senso che in
> qualsiasi giurisdizione causa meno problemi di qualsiasi altra licenza.

Lo penso anche io, solo che, sembra che nel pubblico ci sia molta
resistenza al rilascio in cc0 che vengono poi riportate da giuristi
sono diversi aspetti.

In sintesi:
un dataset rilasciato in CC0 non ha nessun problema di compatibilità
con altre licenze, lo può invece avere nel rilascio.

Nota:
so bene che questo può scaturire un flame.
Dato che ne ho visti tanti in merito, so solo che fino a che non trovo
un avvocato o giudice che hanno affrontato il caso concreto,
preferisco rimanere nel "limbo" del dubbio anche se continuerò a
spingere affinchè si rilasci in CC0 i dataset della PA.