[Talk-it] utilizzo di noexit=yes

Andrea Albani aobani a gmail.com
Gio 13 Dic 2018 20:19:50 UTC

Il giorno gio 13 dic 2018 alle ore 16:59 Max1234Ita <max1234ita a gmail.com>
ha scritto:

> Non è solo mappare per il rendering, è anche un'informazione utile che dai
> anche all'utente ed al routing, ad esempio nel caso in cui la strada
> termina
> ma a poca distanza ce n'è un'altra percorribile, ad esempio una via che è
> tagliata alla fine da un fosso ma oltre il fosso corre la Strada
> Provinciale: poco importa se con un salto un pedone un po' agile può
> riuscire a passare dall'altra parte...

Sull'utilità per l'utente potremmo essere d'accordo fermo restando che
bisognerebbe trovare una mappa che si fila questo tag (Transport Karte per
Garmin ?)

Da un motore di routing mi aspetterei però che non mi faccia saltare da una
strada ad un'altra che non risultano connesse oppure che risultano "poco"
distanti.
Ti fideresti del percorso calcolato da un engine che non valuta in modo
rigoroso i dati cartografici ?
Comunque se vale questo principio la presenza o meno di noexit è
ininfluente.