[Talk-it] Elezioni del direttivo OSMF in corso

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 16 Dic 2018 16:48:09 UTC

dieterdreist wrote
> comunque è ancora lo standard industriale (credo, non mi intendo molto)
> per chi vuole rilasciare un programma cross-platform. Non confondere il
> linguaggio java con li java-applet nel browser (josm webstart). Per
> esempio Android alla base è Java. È sicuramente molto attaccato, e forse
> Oracle potrebbe impegnarsi di più, ma ci sono anche alternative libere
> (che potranno avere i loro rischi di sicurezza). A secondo del rischio che
> stai valutando per te dovresti prendere contromisure, ma può creare tanta
> scomodità. ;-)
> Ne abbiamo già parlato recentemente.

> [...]

avevo sentito che sotto accusa fossero un po' tutte le tecnologie java,
specialmente per quanto riguarda la questione della gestione memoria.
comunque sia parlo da ignorante e per sentito dire anche se quel poco che ho
sentito mi ha allarmato (e anche altri della comunità tanto è vero che
avevano chiesto che linea di azione si sarebbe intrapresa per josm).
insomma, spero che josm abbia ancora tanti anni davanti a se e che ci sia
tempo a sufficienza per sviluppare una alternativa altrettanto completa e
comoda.

-----
Ciao,
Aury