[Talk-it] Elezioni del direttivo OSMF in corso

Dom 16 Dic 2018 15:20:46 UTC

sent from a phone

> On 16. Dec 2018, at 09:17, Aury88 <spacedriver88 a gmail.com> wrote:
>
> Josm viene nominato solo una volta e solo a livello di insegnamento ai nuovi
> mappatori quando c'è il problema, a quanto pare non abbastanza rilevate,
> dell'essere basato su un linguaggio (java) che è da anni vettore di sempre
> più attacchi e di cui, anche per questo, sempre più spesso varie piattaforme
> stanno suggerendo/proponendo di abbandonarlo/non supportarlo e c.

comunque è ancora lo standard industriale (credo, non mi intendo molto) per chi vuole rilasciare un programma cross-platform. Non confondere il linguaggio java con li java-applet nel browser (josm webstart). Per esempio Android alla base è Java. È sicuramente molto attaccato, e forse Oracle potrebbe impegnarsi di più, ma ci sono anche alternative libere (che potranno avere i loro rischi di sicurezza). A secondo del rischio che stai valutando per te dovresti prendere contromisure, ma può creare tanta scomodità. ;-)
Ne abbiamo già parlato recentemente.

Ciao, Martin