[Talk-it] Antenna gps bluetooth per smartphone-precisione

Gio 20 Dic 2018 11:33:21 UTC

Am Do., 20. Dez. 2018 um 12:16 Uhr schrieb Niccolo Rigacci <osm a rigacci.org
>:

> Confermo che per valutare l'attendibilità di un device il sistema
> migliore è ripetere più volte la stessa strada in condizioni
> diverse (meteo, fogliame degli alberi, costellazione satellitare,
> ecc.) e poi confrontare visivamente le tracce.

si, confermo anche che non serve quasi mai una precisione al centimetro,
neanche al metro, per OSM una precisione di 5 metri è più di sufficiente,
sopratutto perché non si convertono direttamente i dati del GPS, e
disegnando si interpreta in ogni caso con cervello 1.0 cosa si sta facendo.
Con il cellulare ciò che ho visto era anche 35m e con dei salti
"chilometrici" talvolta (foto georiferenziate lontanissimo).