[Talk-it] Complesso residenziale

Fayor Uno fayor1 a hotmail.com
Gio 1 Feb 2018 15:25:09 UTC

A mio parere bisogna distinguere "numero civico" da "indirizzo".

Il numero civico è individuato dai tag addr:housenumber e addr:street applicati a un punto, che è il punto dove c'è il cancello, la porta o in genere l'accesso alla strada.
L'indirizzo, quale caratteristica del POI stesso (come lo sono il numero di telefono o l'email), se si vuole aggiungere alle etichette del POI, dovrà avere un tag diverso, che comprenda come minimo via e numero ed eventualmente anche cap, località o città; per esempio address=Corso Italia, 11 95100 Catania.

________________________________
Da: Luigi Toscano <luigi.toscano a tiscali.it>
Inviato: giovedì 1 febbraio 2018 16:21
A: talk-it a openstreetmap.org
Oggetto: Re: [Talk-it] Complesso residenziale

On Thursday, 1 February 2018 16:18:05 CET demon.box wrote:
> Luigi Toscano wrote

[https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/6a/SF_City_Hall_door.JPG/200px-SF_City_Hall_door.JPG]<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:entrance>

Key:entrance - OpenStreetMap Wiki<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:entrance>
wiki.openstreetmap.org
The entrance =* key describes the point where you can go into a building or enclosed area (such as a zoo, theme park etc). Different values are used to denote the ...

> no non c'è hai ragione ma ti chiedo, tu quando mappi un edificio sai SEMPRE
> dov'è esattamente posizionata l'entrata principale?

Se stiamo parlando di mappare l'indirizzo dell'edificio, sì - è quello il
punto dove lo inserisco.

--
Luigi