[Talk-it] Complesso residenziale

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Gio 1 Feb 2018 15:31:07 UTC

On Thursday, 1 February 2018 16:25:09 CET Fayor Uno wrote:
> A mio parere bisogna distinguere "numero civico" da "indirizzo".
>
> Il numero civico è individuato dai tag addr:housenumber e addr:street
> applicati a un punto, che è il punto dove c'è il cancello, la porta o in
> genere l'accesso alla strada. L'indirizzo, quale caratteristica del POI
> stesso (come lo sono il numero di telefono o l'email), se si vuole
> aggiungere alle etichette del POI, dovrà avere un tag diverso, che
> comprenda come minimo via e numero ed eventualmente anche cap, località o
> città; per esempio address=Corso Italia, 11 95100 Catania.

L'indirizzo, per come lo descrivi, non è una cosa mappata, sarebbe ridondante.
Quelle informazioni si ricavano mettendo assieme i pezzi; lo stesso motivo per
cui "is_in" è stato gradualmente rimosso:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:is_in#How_to_avoid_this_tag

--
Luigi