[Talk-it] Chiarimento Tag strade

Gabriele Perrini perrinigabriele a gmail.com
Ven 2 Feb 2018 15:23:52 UTC

Salve a tutti...
avrei bisogno di una piccola mano d'aiuto.
Ho visto le guide ma alcune cose non sono riuscito ad interpretrarle.
In allegato a questa mail ho caricato una foto della strada su cui sto
lavorando (ho suddiviso le strade per caratteristiche e percorsi secondo il
piano traffico ufficiale del Comune di Palermo).
L'obiettivo finale è andare ad inserire i percorsi ciclabili presenti sulle
varie strade
Ho fatto diversi ragionamenti ma ho ancora molte perplessità.
Potreste vedere se i tag che vorrei inserire sono corretti?Passo dopo passo
scriverò anche i dubbi...

1) Innanzitutto catalogo la strada:
HIGHWAY = RESIDENTIAL
2) il nome
NAME = A (secondo il piano degli itinerari ciclabili approvato il 28 aprile
2015)
3) DISTANCE = 7.846 m
4) BUSWAY:RIGHT = LANE
5) ONEWAY:BUS = -1 (primo dubbio. in una guida ho trovato che inserendo -1
vado a specificare che in questo caso l'autobus si dirige nel verso
opposto. E' corretto? diversamente cosa mi consigliate di inserire?)
6) WIDTH:RIGHT =1.10 m (è corretta la formula? cioè esprime che la corsia
ciclabile sul lato destro è larga 1,10m?)
7) CICLEWAY:LEFT = LANE
8) ONEWAY:BICYCLE = YES (stessa considerazione fatta nel punto 5)
9) CICLEWAY: RIGHT = SHARE_BUSWAY
10) WIDTH: LEFT =2.50 m
11) ONEWAY:BICYCLE=-1 (c.s)
12) CYCLEWAY:RIGHT=OPPOSITE
13) SURFACE= ASPHALT

Manca qualche tag? C'è qualcosa in più? I valori sono corretti? La
segnaletica come si esprime?
Grazie anticipatamente