[Talk-it] problemi del motore di ricerca con i tag addr:place

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 6 Feb 2018 17:13:22 UTC

> Credo che per servizi sensibili come VVFF e 118 sia necessario affidarsi
> ad un motore locale, sia in centrale che nelle unità mobili. Per queste
> ultime, mi pare che OSMand non abbia problemi, nemmeno con addr:place.. p.
> es. ho provato "Postregna 18"  e mi restituisce la posizione del civico
> della Frazione Postregna

Al di là dell'utilità che può avere una installazione locale di un
geocoder, Nominatim rischia allontanare utenti da OSM (per non dire che li
ha già allontanati).

E' il motore di ricerca predefinito sul sito principale. L'utente si
aspetta che funzioni (specialmente se i dati sono inseriti correttamente
nel database).

Ciao,

Andrea