[Talk-it] problemi del motore di ricerca con i tag addr:place

Andreas Lattmann andreas.lattmann a ga-2.it
Gio 8 Feb 2018 12:41:44 UTC

>Ahahah! Hai ragione, messa giù così è un po' bruttina.. xD
>Sono stato un po' troppo conciso. =P
>
>Non intendevo dire che volontari = brutto/non professionale (se no mica
>cercavo un'alternativa pur di usare OSM ;).

😁

Ora veniamo al dunque.
Dipende come intende utilizzare nominatim la centrale VVFF.
Se si appoggiano ad un servizio web, o se si son fatti un loro server.
Se si son fatti il server "in casa" possono eliminare nominatim ed usare altri servizi, come:

Photon

Photon is an open source geocoder built for OpenStreetMap data. It is based on elasticsearch - an efficient, powerful and highly scalable search platform.

https://github.com/komoot/photon

Pelias

A modular, open-source geocoder built on top of ElasticSearch for fast geocoding.

https://github.com/pelias/pelias

CLAVIN

https://github.com/Berico-Technologies/CLAVIN

gisgraphy

https://github.com/gisgraphy/gisgraphy

E via dicendo.
Dipende da come intendono usare i dati OSM, come è strutturato il progetto, se devono interfacciarsi a qualche protocollo tipo PCAP ecc. ecc.

Andreas Lattmann