[Talk-it] [Talk-it-cai] Proposta utilizzo scala CAI

danbag a libero.it danbag a libero.it
Ven 9 Feb 2018 06:56:07 UTC

Un pò in ritardo...chiarisco.

Io uso OSM e Waymarked Trails (WMT) come uno scrittore di libri.
Un libro viene scritto per essere letto, l'autore non si preoccupa della tipografia e dei problemi del tipografo, io inserisco percorsi che vengono utilizzati dagli escursionisti e non mi interesso ai problemi di OSM ed al suo database. Ho inserito una cinquantina di relazioni in OSM e sono ottimamente visualizzate e fruite per mezzo di WMT ed in un vicino futuro verrano riprese in INFOMONT del CAI.

Qualche numero:
50 relazioni, facciamo 5 way a relazione, facciamo 5 tag "inutili" a way, 60 secondi per tag (ma sono pochi):
50 x 5 x 5 x 60 / 3600 = 21 ore "perse" secondo la mia ottica, non sono nenche tante, ma preferisco impiegarle per rilevare sul campo qualche nuovo percorso e inserirlo come relazione.

Ciao a tutti