[Talk-it] pagini wiki IT:Key:place

Sab 10 Feb 2018 13:00:33 UTC

non ho ancora letto tutto, ma ho 2 commenti al volo:

sent from a phone

> On 10. Feb 2018, at 10:58, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> wrote:
>
> La prima e più importante:
> La pagina IT:Key:place descrive solo una piccola frazione degli oggetti descritti nella pagina in inglese Key:place
> (non c'entra il lavoro di Fayor per questo aspetto, per essere chiari)
> mancano tutti "Administratively declared places"
> poi mancano place=quarter (circa 25000 nodi in Italia), place=square (circa 28000 nodi in Italia) e tanti altri

qui c’è un problema con le tue statistiche, perché nel mondo ci sono solo 10268 oggetti place=square
Concordo che vanno comunque documentati, anche se i numeri sono più bassi

> Difetto di OSM: non c'è un tag per un sobborgo italiano o suburb americano.

perché place=suburb non va bene? Stiamo parlando di nuclei abitati e intorno/dipendenti da una grande città.
In OSM si mappa questa zona abitata, si può mettere un nome, si può vedere il landuse e la tipologia dei negozi e servizi, ecc., che altro manca?

Ciao, Martin