[Talk-it] Mappare le aree protette

Mar 13 Feb 2018 20:25:48 UTC

Il 13/02/2018 20:43, Dario Crespi ha scritto:
> Mah, un problema è, ad esempio: come taggare un parco locale di
> interesse sovracomunale? protect_class=5?
>
> Mi piacerebbe (e credo sarebbe utile per chiunque si voglia cimentare
> nella mappatura di parchi e riserve) che ci fosse scritto da qualche
> parte che classe assegnare a ogni tipologia possibile di area.
>
> Poi c'è una domanda che è semplicemente una domanda: come mai parchi
> nazionali e parchi regionali sono da taggare entrambi con protect_class=2?
>
>     Nel sito opendata dati.trentino ci sono degli shapefile a riguardo,
>     però devo capire se è ciò che intendi e se rientrano in tali
> [...]

Dunque la pagina è questa contenente le zone di conservazione speciale e
zone di protezione speciale:

http://www.areeprotette.provincia.tn.it/rete_ecologica_europea_Natura_2000/natura_2000/

Gli shapefile li ho recuperati dal geoportale trentino, perchè dal sito
dati.trentino sono spariti, penso causa qualche loro problema.

A parte questo, per la tua domanda sulla classe 5, ho guardato il wiki,
ma sinceramente ne capisco poco, credo qui ci voglia qualcuno, o più di
qualcuno meglio, che capisce la mentalità inglese apportando le dovute
definizioni con la criptica legislazione nazionale italiana, un
lavoraccio insomma.

--