[Talk-it] Di nuovo l'utente pasticcione

Marco constable13 a gmail.com
Sab 17 Feb 2018 08:44:35 UTC

Ho appena scritto anche io al dwg per segnalare la situazione
insostenibile, ci sono almeno 4 utenti fuori controllo che stanno
vandalizzando metà del mondo civilizzato e il massimo che si riesce a
fare è bloccarli finché non leggono un messaggio, lasciando intatte le
inutili modifiche fatte. É come trovare un ladro in casa propria di
notte, dirgli di leggere i 10 comandamenti e tornare a dormire senza
cacciarlo a calci o chiamare le forze dell'ordine.

La cosa bella (no, non è bella) è che quasi nessuno sembra notarlo
(nessuno commenta i changeset chiedendo spiegazioni), come se fossimo
tutti intenti a mappare il nostro bel cortile di casa e non ci
accorgessimo che in strada c'è l'anarchia. Non stiamo parlando di un
giocatore di pokemon che ha aggiunto un laghetto dietro casa, gli
account in questione (di cui conosciamo l'esistenza) sono almeno questi:

http://yosmhm.neis-one.org/?bagugum

http://yosmhm.neis-one.org/?bionicbeaver

http://yosmhm.neis-one.org/?gionax

http://yosmhm.neis-one.org/?aarizsammie

http://yosmhm.neis-one.org/?%E3%82%AA%E3%83%97%E3%83%B3%E3%82%B9%E3%83%88%E3%83%AA%E3%83%88%E3%83%9E%E3%83%83%E3%83%97

Cosa si può fare? bella domanda, commentare e controllare i changeset
nel raggio di qualche decina di km da dove si abita sarebbe sufficiente
ad accorgersi tempestivamente di account impazziti come quelli, poi al
resto temo/credo debba pensarci il dwg