[Talk-it] mia prima modifica in OSM - help!

Martina marti.mapz a gmail.com
Dom 18 Feb 2018 10:43:09 UTC

Rispetto al doppio nome effettivamente ad alcune scale di renderizzazione
non è un problema perché la simbologia per railway=station prevale ed ha
colore diverso, però in molti casi a scale intermedie crea confusione.

Rispetto ad avere un nodo o un'area io preferisco il primo, ma
semplicemente perché finora ho usato i dati OSM in Qgis quindi finisco per
ritrovarmi le stazioni su due layer diversi, uno puntuale e uno poligonale
e per raffrontarli con i dati di altre fonti o solo fare un conteggio devo
fare altre due operazioni preliminari (però pensandoci bene potrei anche
automatizzarle). Poi sono abituata a pensare ad una stazione come un nodo
di un percorso (però niente paura non vandalizzerò OSM in questo modo :D )

Riguardo a quella zona mi spiace deluderti ma ci sono andata in vacanza (in
treno)
ciao,
Martina