[Talk-it] mia prima modifica in OSM - help!

Dom 18 Feb 2018 08:21:58 UTC

Il 17/02/2018 16:49, Martina Savarese ha scritto:
> Ho fatto la mia prima modifica in OSM e vorrei un parere.
>
> A questa stazione ferroviaria esistente
> https://www.openstreetmap.org/way/384228543
> ho tolto il tag railway=station e ho aggiunto il nodo
> https://www.openstreetmap.org/node/5418213652
> a cui ho messo tale tag
>
> L'ho fatto seguendo il wiki in inglese
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway%3Dstation ma poi mi
> sono accorta che nell'Italiano
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:building=train_station si
> dice che questo tag può essere associato anche all'edificio della
> [...]

Ciao benvenuta in OSM. Abbiamo particolarmente bisogno di OSMer in
Calabria per colmare le grosse lacune in quella regione.

Come avrai notato a volte non ci sono regole ferree. Il railway=station
lo metto sull'edificio piuttosto che al centro del sedime ferroviario.
Su ogni binario inserisco railway=stop
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway%3Dstop

Alessandro