[Talk-it] mia prima modifica in OSM - help!

Dom 18 Feb 2018 12:14:18 UTC

sent from a phone

> On 17. Feb 2018, at 18:59, Marco <constable13 a gmail.com> wrote:
>
> Ciao, benvenuta su Openstreetmap.
>
> Decidi tu se preferisci avere il nodo della stazione in mezzo ai binari o sull'edificio, io lascerei così come hai fatto e rimuoverei il nome dall'edificio. Per pura curiosità ho perso 30 secondi a guardare altre stazioni in giro per l'Italia e vedo spesso il doppio nome (lì in zona, sapri, palinuro e qualche altra hanno il nome sia sul nodo tra i binari, sia sull'edificio), temo che stando alla wiki dovremmo rimuovere parecchi tag name=* :D

le stazioni railway=station si possono mappare sia come nodo che come way, ma quando sono mappati come way descrivono tutta la stazione (compreso binari ecc.), quindi su un building=train_station non va quasi mai un railway=station

Ciao, Martin