[Talk-it] Why OpenStreetMap is in Serious Trouble

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 19 Feb 2018 06:36:26 UTC

Maurizio Napolitano-3 wrote

> erfabbri@

> Quello che io spero è che la OSMF cominci ad usare i fondi che riesce
> a raccogliere per rinforzare il server che ospita osm o, quantomeno,
> per farlo scalare su più macchine.
> Attualmente tutto è concentrato su un solo nodo.

R&D. il rinforzare il server è ok ma, se poi non si fornisce un servizio,
200'000€ in server è inutile imho...tanto più che nel 2017 solo un paio di
volte ho visto i server sovraccarichi.

sono l'unico che sperava di vedere una partecipazione diretta di WikiMedia
in OSMF? il mio sogno a medio/lungo termine è vedere i due progetti
unirsi.... :-(

-----
Ciao,
Aury