[Talk-it] Josm off line, come salvare la visione aerea

Ven 23 Feb 2018 08:30:33 UTC

Ciao Riccardo,

gli sfondi aerei o satellitari tipo Bing sono solitamente servizi (come
il WMS) che come tali sono utilizzabili solamente quando si è connessi.
Tramite JOSM arriva una richiesta al server di Bing che risponde
fornendo un'immagine (tassello) dell'area richiesta. Sono immagini che
risiedono solamente temporaneamente nel pc e le data policy spesso
richiedono espressamente che ciò avvenga.

Immagino che ci sia qualche modalità per salvare le tiles (tasselli)
offline, non so quanto regolare sia... magari qualcun altro ha più
esperienza.

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett