[Talk-it] Why OpenStreetMap is in Serious Trouble

Sab 24 Feb 2018 17:54:50 UTC

On 24/02/2018 18:18, Aury88 wrote:
> per quanto il sistema di validazione sul singolo utente sia certamente meno
> oneroso e più efficace dell'attuale sistema di  "commento/avviso/interazione
> con DWG/blocchi vari " come dice giustamente Alessandro, è anche vero che il
> sistema attuale si usa solo quando necessario, cioè solo in presenza di un
> vandalo o per un edit effettivamente errato, non si usa per tutti i nuovi
> utenti che si registrano.
> le statistiche dicono che ci sono tra i 15000 e i 20000 contributori nuovi
> ogni mese che moltiplicati per gli x changeset necessari (tr l'altro quanto
> [...]
Ciao Aury, tutto vero.
Per quello chiedevo se queste discussioni erano state già sviscerate in
passato...
Immagino che un processo di verifica causerebbe problemi per editing
concorrenti da utenti "esperti" sulle stesse aree o oggetti, con
incastri di revisioni e versioni credo non banali.
L'esistenza di una modalità di utente "sotto controllo/validazione", da
attivare in modo semi automatico dopo la segnalazione ad es. di 3-5
utenti " potrebbe però aiutare con utenti molto disattenti o
espressamente vandali.
Qualcosa secondo me bisogna inventarsi...
Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com <http://ilsarrett.wordpress.com>