[Talk-it] Why OpenStreetMap is in Serious Trouble

Mar 27 Feb 2018 11:18:27 UTC

Benvenuta!

...Purtroppo la lista per newbie mi è sembrata ferma a un po' di tempo fa,
> così mi sono iscritta a questa,

hai fatto bene, su questa lista hai probabilmente più persone che leggono e
rispondono

> cosa utile per capire qualcosa di più sul progetto ma correndo il rischio
> di intasarla con thread che dovrebbero stare da un'altra parte.

non ti preoccupare, qui parliamo di tutto ;-)

> Uno strumento che ho trovato utilissimo in ambito gis è stato
> gis.stackexchange.com e un analogo o simile dedicato esclusivamente a OSM
> credo potrebbe essere altrettanto utile.

esiste ;-)
https://help.osm.org è il nostro specifico e gestito dalla OSMF
(foundation). Ci sono anche altri portali simili ma non specifici a OSM,
per esempio in gis.stackexchange ci sono delle domande relative a OSM
(cerchi "osm")
https://gis.stackexchange.com/tags