[Talk-it] risposta a dichiarazione uso di GoogleStreetView

Mer 28 Feb 2018 12:16:40 UTC

> Ti porto un esempio limite, ma non credo di esagerare.
>
> In FVG abbiamo importato da fonte ufficiale i numeri civici di gran parte
> dei comuni. A Trieste abbiamo un vandalo che, tra le altre cose, modifica i
> nome delle strade. Il 118 regionale usa un navigatore proprietario basato
> su dati OSM (e che spero fuzioni meglio di Nominatim). Non mi solleva il
> fatto che la responsabilità legale di qualche ritardo nelle emergenze non
> sia di OSM.

al mio modesto parere loro devono comunque rendersi conto di utilizzare un
prodotto crowd sourced dove ci possono essere grossi errori
(temporaneamente). Se avete presi i civici da una fonte ufficiale, perché i
poveri soccoritori del 118 regionale devono usare dati di "seconda mano" e
non quelli ufficiali e "certificati"? Posso capire l'utilizzo di OSM come
fonte alternativa di informazioni, ma basare il lavoro di un pronto
soccorso su solo OSM mi sembrerebbe un fatto colposo.