[Talk-it] standardizzazione stradario comunale
Martin Koppenhoefer
dieterdreist a gmail.com
Sab 6 Gen 2018 14:55:59 UTC
sent from a phone
> On 6. Jan 2018, at 14:32, Marcello <arcanma a gmail.com> wrote:
>
> Sull'argomento c'era stata una discussione anche ad aprile,
> http://gis.19327.n8.nabble.com/nomi-con-date-tp5894982.html, alla fine
> mi sembra che il consenso a seguire la direttiva Istat per le date mi
> sembra abbastanza unanime.
in generale le direttive Istat non hanno moltissima rilevanza per noi, e non hanno nemmeno valenza sul nome di una strada (o forse sbaglio?) nel senso che sono i comuni a decidere i nomi, e se non provvedono al cambiamento del nome, rimane.
Al momento non abbiamo un tag per inserire nomi secondo Istat, se name è on the ground e official_name il nome dato dal comune ;-)
Al livello di ricerca deve essere risolto: non dovrebbe fare differenza se io cerco via iv aprile, 4 aprile o quattro aprile. Se non parlo la lingua, da un navigatore mi piacerebbe invece sentire “quattro” quando sul cartello è scritto a lettere, e una traduzione del numero 4 quando il cartello riporta un numero, quindi cosa c’è scritto sul cartello mi sembra interessante da taggare (non so se va meglio in name o in un altro tag tipo signed_name)
Ciao, Martin
Maggiori informazioni sulla lista
Talk-it