[Talk-it] Violazione OSM

Mar 30 Gen 2018 11:35:07 UTC

> Se non hai commesso errori di ortografia, volontari o involontari, sarà dura
> da provare.

Puoi provarlo solo se le coordinate di tutti i toponimi corrispondono.
Un toponimo non ha una coordinata precisa, si muove all'interno di un intoro.

> Comunque, rimane il fatto che 4Land ha il diritto di riutilizzare i dati di
> OSM ogni volta che vuole, nel rispetto della licenza.

Mi sembra di capire che enrico lamenta una violazione di licenza.
A parte che si apre anche la questione della significatività del riuso dei dati.
Quindi la questione è molto molto sottile.

> Anzi, io questa cosa la vedo positivamente. Se 4Land attribuisce i toponimi
> ad OSM, a mio avviso tu puoi riutilizzarli per inserire quelli mancanti in
> OSM.

mi sembra che il problema sia proprio il "se".
Comunque una email educata e ben strutturata, la si può spedire a
quelli di 4Land.
my2cents