[Talk-it] Estrazione ingressi pronto soccorso

Sab 7 Lug 2018 14:10:29 UTC

sent from a phone

> On 7. Jul 2018, at 14:19, Lorenzo Mastrogiacomi <lomastrolo a gmail.com> wrote:
>
> Inoltre entrance=emergency secondo il wiki è più una uscita di emergenza di un edificio.

purtroppo si, l’avevamo notato già da tempo e suggerito di introdurre la chiave exit, usata poche volte finora.

> Per le entrate del pronto soccorso vedo che c'è un tag apposito, da usare come nodo sul poligono dell'ospedale, in questo caso assieme a entrance=main:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag%3Aemergency%3Demergency_ward_entrance

+1, è chiaro come tag

> Il pronto soccorso poi eviterei di mapparlo con amenity=hospital + emergency=yes, questi sono per l'ospedale.

+1

> Meglio passare ai tag healthcare? C'è healthcare:speciality=emergency ma non sono sicuro se si intende il pronto soccorso o il reparto di medicina d'emergenza, o sono la stessa cosa?

sono la stessa cosa, penso. Gli interventi di emergenza si fanno anche in altri reparti, ovviamente, non solo al pronto soccorso, ma non sarebbe la “speciality”, credo.

Ciao, Martin