[Talk-it] Ciclabile della Valsugana, highawy=cycleway oppure path?

Lun 11 Giu 2018 09:10:04 UTC

Quanto in oggetto perchè mi sono accorto oggi che un certo utente vrmap
ha modificato il tag in oggetto modificando il valore cycleway in path.

Ora nel suo profilo OSM [0], vedo che è un utente navigato, per cui sto
cercando di capire prima di scrivergli nei changeset (ne metto uno per
poi lasciarvi curiosare a posteriori [0]), cosa mi sfugge, fatte salve
delle aggiunte che confermo ci sono, anche se penso con qualche tag
diverso, ma è dverso tempo che non vado lungo la ciclabile, quindi può
essere siano cambiate della cose nel frattempo.

I tratti interessati non sono quelli passanti in mezzo a paese, ma
proprio i tratti dedicati per uso prevalentemente ciclabile, non ricordo
se è permesso anche ai pedoni, fatto salvo tratti dedicati, non ricordo
se gli altri tratti presentano segnaletica complementare tipo biciclette
e pedoni.

Ciò che mi lascia perplesso è il valore path, qui non ce lo vedo, per
questo chiedo lumi.

[0] https://www.openstreetmap.org/user/vrmap

[1] https://www.openstreetmap.org/changeset/59570857

--