[Talk-it] Mappatura Campi e Campielli a Venezia

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Sab 16 Giu 2018 12:21:16 UTC

On Fri, Jun 15, 2018 at 12:41 AM Martin Koppenhoefer
<dieterdreist a gmail.com> wrote:

> nel caso di Venezia non vedo la differenza. Sono piazze (campi) interamente pedonali.

Sì, può capitare che il perimetro dell'area pedonale coincida col
perimetro della piazza, ma non mi pare opportuno usare due tag diversi
sullo stesso poligono per indicare la stessa cosa.
Magari è una mia idea, in ogni caso suggerivo di non modificare :)

> e place=hamlet solo quando non c'è un landuse=residential con il nome?
> Place=square non è una soluzione per casi strani, è l'attuale modo per mappare piazze.

Perchè a te capita di usare lo stesso poligono per place=hamlet e
landuse=residential? XD
Invece place=hamlet lo userei per l'intero paese, mentre il
landuse=residential lo frazionerei per ogni singolo isolato; lo stesso
ragionamento farei per la piazza: l'area complessiva della piazza la
perimetrerei con place=square, mentre i singoli oggetti interni coi
tag più opportuni, tra cui highway=pedestrian + area=yes.

Ciao,
Federico