[Talk-it] Mappatura Campi e Campielli a Venezia

Mer 20 Giu 2018 15:46:56 UTC

sent from a phone

> On 16. Jun 2018, at 14:21, Federico Cortese <cortesefed a gmail.com> wrote:
>
> Sì, può capitare che il perimetro dell'area pedonale coincida col
> perimetro della piazza, ma non mi pare opportuno usare due tag diversi
> sullo stesso poligono per indicare la stessa cosa.

non indìcano la stessa cosa, highway=pedestrian su un area con un nome non è necessariamente una piazza, potrebbe anche essere una strada. place=square dice che si tratta di una piazza / che il nome si riferisce ad una piazza. Quando i due oggetti (superficie calpestabile con nome e piazza) sono la stessa cosa, non vedo problemi nell’uso di un solo oggetto osm.