[Talk-it] Opera di presa per impianto idroelettrico

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mer 27 Giu 2018 12:18:08 UTC

Il giorno 27 giugno 2018 13:49, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
ha scritto:

> dovrebbero essere tutti documentati, qui è la proposta:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/
> Hydropower_water_supplies

Proposta interessante e completa, ma a mio avviso molto orientata a
descrivere in dettaglio gli impianti "da montagna", ovvero con grandi
dislivelli fra bacino e generatore.

Per impianti di piccola taglia su torrente riconduce il tutto a mettere un
waterway=canal per il canale di derivazione a cielo aperto (vedi paragrafo
"Overground canals"), e qui va bene, e poi a mettere un waterway=dam (par.
"Water intakes / release points") per l'opera di presa.

Diciamo che trovo originale ricondurre il tutto ad una dam.