[Talk-it] App Gps per iphone

dan980 danielecarrau a gmail.com
Ven 16 Mar 2018 18:18:53 UTC

Io uso con soddisfazione Magic Earth.
È completamente free e le mappe sono aggiornate una volta al mese. Legge i
nomi delle strade e le destinazioni delle uscite autostradali.
Elemento importantissimo: l'algoritmo di calcolo del percorso è ottimo, il
migliore fra le app che ho provato.
Puoi scaricare le mappe offline. In Italia sono 20, divise per regione.
Ha traffico e autovelox inclusi.
Se collochi la fotocamera dello smartphone in modo tale che riprenda la
strada, si attivano le seguenti funzioni avanzate:
– Forward Collision Warning
– Headway Warning
– Lane Departure Warning
– Traffic Sign Recognition
– Pedestrian Collision Warning
– Stop & Go Assist
– Advanced Driver Assistance notifications on your Apple Watch

Mi lascia un po' perplesso il business model: non c'è pubblicità, né
versione pro o acquisti in-app. Praticamente campano con la vendita di
accessori fisici, mi chiedo quanto sia sostenibile a lungo termine.

https://itunes.apple.com/it/app/magic-earth-navigation-maps/id1007331679?mt=8

Ho anche OsmAnd, ma lo uso solo come cartina, per farmi un'idea della zona.
Idem per quanto riguarda Maps.me.
Per quanto riguarda Navmii, l'ho provata per un mesetto. Avrebbe grosse
potenzialità: è una sorta di Waze con le mappe OSM. Però ci sono troppi
problemi: mappe aggiornate solo una volta all'anno, non divise per regione,
routing non troppo preciso.

Fra i navigatori basati su Openstreetmap c'è anche Karta GPS, che però non
ho mai provato.

-----
------
confronto navigatori basati su OSM: