[Talk-it] Awesome Italian Public Datasets

Dom 18 Nov 2018 10:17:58 UTC

Premetto che ho segnalato la mappa dell'audit solo perché offre un'idea
della scarsa qualità dataset mds. Direi di non dedicare tempo alle
revisioni.

Per rispondere alla tua domanda, quando la conflation non trova la farmacia
nell'intorno del punto dataset, aggiunge un pin verde (nuovo nodo) che puoi
spostare; ciò però ha senso solo per aggiustamenti locali.

Quello che suppongo sia successo per la tua farmacia è che le coordinate
del punto dataset fossero fuori di molto, la conflation si è guardata
intorno al punto per 120 metri, non ha visto altre amenity=pharmacy ed ha
deciso che fosse una nuova (pin verde).

Se ne avesse trovata una, avrebbe messo un pin blu su quella OSM ed uno blu
semitrasparente sul punto dataset.
In qs caso il valore aggiunto della revisione sarebbe sezionare gli
eventuali cambi di tag e, se la posizione OSM (blu opaco) fosse errata,
lasciare un fixme.
Nota: anche se per la validazione ci si è registrati, queste operazioni non
andrebbero direttamente in OSM, ma sarebbero inserite dalla successiva
conflation in un file osm da importare.