[Talk-it] Tablet con Osmand al posto del navigatore per il 118

riccardopastocchi a alice.it riccardopastocchi a alice.it
Sab 24 Nov 2018 10:18:10 UTC

Salve a tutti sono Riccardo del 118, ho un dilemma.Credo che sia ormai acquisito che il modo migliore di utilizzare Osmand sia in un dispositivo android,Detto questo visto che ci sono molti autisti che hanno iphon, ho pensato che la cosa migliore da fare sia utilizzare un tablet android al posto del navigatore.
1) Siete tutti d'accordo o c'è chi me lo sconsiglia? Eventualmente perchè?2) Utilizzando il tablet solo come navigatore Osmand e in rari casi Google Map, (perché a volte ci capita di andare fuori zona di competenza territoriale, dove ancora non sono arrivato a mappare)il tablet ha comunque bisogno della Sim? E ogni volta che mi connetto a Osmand o Google map mi consuma GigaByte? Eventualmente quanti ?5) Il tablet rimarrà sempre in ambulanza, quindi sempre attaccato alla corrente, può creare problemi?
6) Rimanendo in una spesa compresa nei 150€ quale tablet mi consigliate?6 pollici (al massimo7)Deve durare nel tempoNon deve essere lento (da cosa dipende la lentezza?)Non si deve imballare
Grazie per i vostri preziosi consigliRiccardo