[Talk-it] Canale per centrale idroelettrica

demon.box e.rossini73 a alice.it
Ven 12 Ott 2018 19:33:56 UTC

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu wrote
> Io una cosa simile, tempo fa alle prime armi, la taggai come
> man_made=pipeline e tunnel=culvert, insieme a layer=-1.
>
> Canale mi sa più una cosa per fruire dell'acqua, qui porta acqua ad una
> centrale, per cui ci può stare anche un waterway=drain, ovvero un canale
> artificiale per uso industriale, in questo caso per portare acqua per
> far funzionare una turbina.

se mi attengo a ciò che c'è scritto nel wiki, waterway=canal è perfetto

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:waterway%3Dcanal

visto che dice proprio

Use waterway=canal for man-made open flow (free flow vs pipe flow) waterways
used to carry useful water for (...), hydro-power generation

mentre man_made=pipeline in questo caso non ce lo vedo per nulla perchè
sempre il wiki dice chiaramente che per essere tale ci devono essere dei
tubi...

perciò in definitiva sono convinto che waterway=canal sia appropriato,
soltanto che non sò come indicare la parte coperta...

--enrico