[Talk-it] Canale per centrale idroelettrica

Ven 12 Ott 2018 19:20:27 UTC

Il 12/10/18 20:52, demon.box ha scritto:
> Sergio Manzi wrote
>
> ciao, guarda ne sono sicuro al 101% perchè l'ho ispezionato di persona.
> in pratica quello che vedi nelle foto è un tratto di canale diciamo "in
> piano" che esce da un bacino di accumulo.
> alla fine di questo tratto di canale c'è il classico tubo (man_made=pipeline
> + usage=penstock) che scende in picchiata fino a raggiungere il fondovalle
> dove c'è la centrale idroelettrica.
>
> ma tornando alla mia domanda: come faccio a taggare il tratto coperto
> peraltro appena al di sopra del livello del terreno?
>
> forse

> [...]

Io una cosa simile, tempo fa alle prime armi, la taggai come
man_made=pipeline e tunnel=culvert, insieme a layer=-1.

Canale mi sa più una cosa per fruire dell'acqua, qui porta acqua ad una
centrale, per cui ci può stare anche un waterway=drain, ovvero un canale
artificiale per uso industriale, in questo caso per portare acqua per
far funzionare una turbina.

--