[Talk-it] [Tagging] alberi (era albereri monumentali: quale licenza?)

Mer 24 Ott 2018 06:51:05 UTC

Il giorno mer 24 ott 2018 alle ore 08:32 Andrea Musuruane <
musuruan at gmail.com> ha scritto:

> Ciao,

> species è il nome della specie e deve essere inserito con il nome
> scientifico (quello in latino). species:it è il nome della specie in
> italiano.
>
> genus è il nome del genere. genus:it è il nome del genere in italiano.
>
> Sono due cose diverse:
> https://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_scientifica
>
> Nel caso della Farnia (la specie), il genere è Quercia:
> https://it.wikipedia.org/wiki/Quercus_robur

Ricapitolando, cercando di fissare un "tragging plan" [1]

species è il nome scinetifico, per cui non ci sono dubbi
species:it, la cui traduzione non è banale, è inutile
genus è la prima parte di species e serve a mappare leaf_type e leaf_cycle

mi resta fuori che tag usare per il nome volgare in italiano.

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue/AlberiMonumentali-RAFVG#Record_format_and_tagging_plan