[Talk-it] [Tagging] alberi (era albereri monumentali: quale licenza?)

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 24 Ott 2018 06:31:56 UTC

Ciao,

On Tue, Oct 23, 2018 at 10:40 PM Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com>
wrote:

> Si, ho letto, ma sta wiki mi lascia dei dubbi: se species è il nome
> scientifico, species:it dovrebbe esserne la traduzione dal latino, con
> tanto di abbreviazione del catalogatore, cosa che farnia non mi pare lo sia.
> Io sarei per genus:it=Farnia

species è il nome della specie e deve essere inserito con il nome
scientifico (quello in latino). species:it è il nome della specie in
italiano.

genus è il nome del genere. genus:it è il nome del genere in italiano.

Sono due cose diverse:
https://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_scientifica

Nel caso della Farnia (la specie), il genere è Quercia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Quercus_robur

Ciao,

Andrea