[Talk-it] Edificio mai terminato

Dom 2 Set 2018 14:00:37 UTC

sent from a phone

> On 2. Sep 2018, at 12:42, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> wrote:
>
> , ci sono una marea di edifici (semi-)abbandonati in giro.
> In alcuni casi ho utilizzato l life cycle prefix "abandoned:"

si, anche mezzo smantellate. Ma non sono tutti la stessa pappa, è diverso quando il fabbricato non è mai stato utilizzato o nemmeno completato, rispetto a quelli che non sono più utilizzati (e tra questi ci sono vari stati di conservazione/rovina), e anche tra quelli smantellati per un po’ e quelli caduti da soli, quelli rovinosi parzialmente ma utilizzati in altre parti, quelli inquinati e vietato l’accesso, pericolanti, sfitti per speculazione, ecc.

Ciao, Martin