[Talk-it] Mappe condivise

Lun 10 Set 2018 11:54:14 UTC

Il 10/09/2018 12:32, Lorenzo Pesci ha scritto:
> Buongiorno, sapete se esiste un programma per condividere e  dati avendo come base Osm?
> Googlemaps lo fa molto bene con my maps e permette di scegliere con chi condividere dati specifici (cosa che Umap non permette).

Ciao Lorenzo,
io uso uMap loggandomi come utente osm. Una volta salvata una mappa
quando riapro la mappa se pigio sul bottone con la chiave mi chiede:
"Chi può modificare" (chiunque, editor, proprietario), "Chi può vedere"
e posso aggiungere il nome di eventuali altri editor.

Ho provato a creare una seconda utenza e da lì creare una mappa così da
essere sicuro che il secondo utente è registrato nel database ma non
sono riuscito a editare la mappa. Qualcuno ha mai provato?

Alessandro