[Talk-it] Relazioni Multypoligon per landuse

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Mar 8 Gen 2019 08:13:17 UTC

Penso anch'io che gli svantaggi siano superiori ai vantaggi.

Per esempio c'è un utente dalle mie parti che tende a riempire tutto
(horror vacui?) con i landuse appiccicandoli a tutto quello che trova.
Percorsi, strade, edifici, altri landuse...
Ecco uno screenshot: https://i.imgur.com/nE0cL4K.png [1]
È il classico caso in cui la manutenzione è un incubo, come hanno detto
Andrea e Alessandro.
Tempo fa per creare la relazione di una route per autobus (che richiede una
relazione utilizzando le strade) ci ho messo ore...

Per quanto riguarda le strade in particolare ha ragione Daniele. Al momento
su OSM la strada è rappresentata con un percorso posto sulla mezzeria, ma
nella realtà ha una dimensione; informazione che verrebbe persa se usassimo
quel percorso come bordo di un landuse.
Inoltre spesso tra la strada e il landuse, come dice Volker, ci stanno
marciapiedi, lampioni, fossi e tanto altro che finirebbero dentro il
landuse (o a sua volta come bordo per esso, ritornando daccapo).

Saluti
Lorenzo

[1] https://www.openstreetmap.org/#map=18/44.71731/10.62453