[Talk-it] Tagset per uffici ASL

Mer 16 Gen 2019 12:15:00 UTC

massimo silenzio ;-)

Questo è un ASL che ho mappato io, 5 anni fa, e senza dei tag che mi
convincono:

Possibile che non siamo ancora riusciti a concordare e documentare un tag
per gli ASL? Non trovo niente nel wiki (solo Alternanza Scuola-Lavoro).

Voi, che tag usate? Vogliamo fare una proposta e metterla nel wiki?
Io non sono nemmeno del tutto sicuro che cosa sono gli ASL, o meglio, cosa
possono essere e fare o non fare. Sicuramente sono uffici, ma sono anche
ambulatori, vero? Fanno vaccinazioni.
Fanno anche controlli, verifiche e certificazioni sullo "stare in regola" e
l'igiene dei negozi e ristoranti, delle scuole, ecc.

In Germania c'è un ufficio simile (Gesundheitsamt) che secondo il wiki
viene taggato così:
office=government
government=healthcare

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:Tag:government%3Dhealthcare

Questo ovviamente per la parte di ufficio.
Poi ci potrebbe essere un valore specifico (o più, secondo quello che serve
/ le suddivisioni che esistono) per la chiave "healthcare".
Cosa ne dite?