[Talk-it] Tagset per uffici ASL

Lorenzo Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Mer 16 Gen 2019 14:52:25 UTC

Il giorno dom 13 gen 2019 alle ore 14:43 francesco gargano <
frengofieramosca2 a gmail.com> ha scritto:

>  Buongiorno, vioglio inserire la sede di medicina legale della ASP di
> Catanzaro, quali sono i tag e le key giuste per questo tipo di uffici
> laboratori ambulatori e CUP ?

Nella mia zona (Reggio nell'Emilia) l'AUSL si occupa di una moltitudine di
servizi: https://www.ausl.re.it/servizi-territoriali
Direi che la cosa che li accomuna tutti è la chiave "operator" (nel mio
caso "operator=AUSL Reggio Emilia").

Io sarei per mappare i singoli servizi in base a quello che fanno.
Provo a fare qualche esempio, ma non vado forte con l'inglese (tantomeno
quello UK) per cui se qualcuno ha da fare correzioni faccia pure.

Sportelli SAUB e CUP (dove non forniscono prestazioni mediche, ma per lo
più "scartoffie") come dice Martin:
office=government +
government=healthcare
oppure se offrono servizi materiali, come le vaccinazioni
healthcare:speciality=vaccination

Case della salute (delle specie di poliambulatori che danno assistenza ai
diabetici o che contengono più ambulatori di medici di medicina generale
"healthcare=doctor" o tanto altro):
healthcare=centre +
healthcare:speciality=* per tutti i singoli servizi

Consultorio famigliare/salute donna:
healthcare=midwife

Dipartimento di salute mentale:
healthcare=centre +
healthcare:speciality=psychiatry
oppure se ci sono solo psicologi
healtcare=psychotherapist

Pediatra:
healtcare=doctor +
healthcare:speciality=paediatrics

La pagina del wiki https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:healthcare è una
buona fonte di ispirazione per le prestazioni mediche.

Lorenzo