[Talk-it] Path, cycleway o footway?

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Sab 19 Gen 2019 13:41:38 UTC

Cari tutti,

benvenuti nel regno della grande confusione.

Ha cominciato un po' in dietro la bozza di una nuova pagina Bicycle
italiana, che potete trovare qua:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Copia_di_lavoro_di_IT:Bicycle
(oltre a questo ho anche una piccola collazione di altri esempi, che
eventualmente dovrebbero essere aggiunti alla già lunga lista di esempi in
quella bozza)
E' da parecchio tempo solo cantiere. Se mi date una mano, forse possiamo
renderlo utile.

Per quanto riguarda le etichette in OSM che utilizzo io personalmente, per
pigrizia utilizzo i preset di JOSM.

l problema è di "mappare" la realtà italiana sulle etichette disponibili in
OSM.
E poi c'è il problema della discrepanza abissale fra la situazione legale e
la realtà.
Che cosa mappiamo in OSM: la realtà o la situazione legale o un mix?
(la mia preferita è la differenza fra
Pista ciclabile su corsia riservata su marciapiede
Percorso promiscuo pedonale e ciclabile
la quale consiste in una striscia bianca a terra della quale nel 99% dei
casi nessuno si ne frega
fin quando non fai un incidente e comincia la guerra degli avvocati.

Volker

.

Virus-free.
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>