[Talk-it] Aggiornamento Tasking Manager ed Estratti OSM per l'Italia

Alessandro ale_zena a libero.it
Mar 15 Giu 2021 08:19:08 UTC

Il 09/06/21 16:59, Anisa ha scritto:
> Ciao a tutti,

> Per quanto riguarda gli Estratti Locali, è possibile scaricare i dati
> presenti in OSM di tutta Italia, per regione, provincia o comune in vari
> formati (GPKG - OGC GeoPackage, PBF - Protocolbuffer Binary Format,
> OSMAND OBF - OsmAnd Binary Maps Format) a seconda della scala.
> Per gli Estratti un possibile sviluppo futuro saranno degli Estratti
> tematici. Se avete delle proposte su ciò che vorreste trovare nelle
> prossime versioni aggiornate segnalatelo, terremo sicuramente in
> considerazione la vostra opinione.

> [...]

Ciao,
ho un paio di proposte:

Confini amministrativi: nella precedente versione c'era anche il link al
confine amministrativo della regione o comune. Si potrebbe aggiungere
anche qui? Essendo una geometria prettamente statica potrebbe essere
aggiornata solo quando ISTAT aggiorna qualche confine.

Alcune statistiche: altra cosa interessante erano le statistiche;
ricordo numero di edifici, chilometri di strade e, mi pare, anche numeri
civici.
Le statistiche erano mantenute in forma tabellare con lo storico.

Grazie.
    Alessandro