Richiesta pareri su inserimento toponimi locali

Luca Dorigo lucadorigo a yahoo.it
Lun 17 Gen 2011 22:37:00 GMT

Ecco, Stefano come al solito mi ha preceduto.

Intanto complimenti per il lavoro su Gemona, bene, bene e bene (ps:
vedo ancora le mie prove di briglie sul Vegliato :-) ).

Allora, io ho fatto così, sia in riferimento alla laguna di Grado e
Marano che a S. Maria La Longa.... chiamiamolo un esercizio di stile.
Non so sinceramente quanto serva, ma volevo vedere fino a che punto di
dettaglio si può arrivare.

I toponimi inabitati? locality
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dlocality

I toponimi con pochi abitanti (nel mio caso i casali con, diciamo
pochi (2-3) nuclei familiari? hamlet
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dhamlet

Semplicemente così, Seguendo pedissequamente le indicazioni delle Map Features.

L'unica cosa di cui ho tenuto conto (per S. Maria LL) è stato di non
densificare troppo le locality (ogni campo alla fin fine può avere un
suo nome)...

PS: io ho un GPSMap60 Csx, e vedo che a seconda della "magnitudo"
(grado di importanza) della place, il nome può o meno appartenere
all'elenco del db caricato. Non so se altri GPS hanno sensibilità
diverse. Quindi forse occhio su questo dettaglio.

L.