[OSM-FVG] Inizio

Tiberio Del Dò tiberiodd a alice.it
Mar 7 Apr 2015 09:52:44 UTC

Prima di tutto ringrazio di avermi accettato nella mailing list del
progetto OSM.
Ho appena iniziato a prendere conoscenza con questo mondo di mappatura
vettoriale.
Come volontario sono unità cinofila di ricerca persone disperse in
superfice e per muoverci sul terittorio utilizziamo le CTR 1:5000 regionali.
Da qualche tempo utilizzo un GPS Garmin 62s per aggiornare un po' le CTR
datate 2006 che utilizziamo.
Registro come gpx :sentieri, percorsi d' acqua, strade consortili, punti
di identificazione e tutto quello che serve a muoversi in ambiente
boschivo e montano. Sinora ho operato in ambiente raster ma un amico mi
ha detto: perchè non metti a disposizione i tuoi rilevamenti
partecipando al progetto OSM ? così eccomi qua.
Conosco abbastanza il mondo CAD ( Autodesk 2008) ed ho cominciato ad
inserire in OSM una prima traccia con successo ed ora ho iniziato a
conoscere JOSM e caricare ortofoto le quali per il mio scopo non sono di
grande aiuto in quanto gran parte delle tracce, ecc. sono nascoste dalla
vegetazione.
Altra cosa è che a noi spesso servono anche le linee di quota cosa che
non so come possano essere inserite su OSM

Ringrazio sinora per Vs. futuro supporto

Tiberio Del Dò