[OSM-FVG] [Civici FVG] Account per l'import e teamwork

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Sab 7 Mar 2015 19:19:09 UTC

07.03.2015 - 11:10 - alessandro zardo:
> Ciao,
> lavorando sul file csv del comune di San Vito al Tagliamento ho notato che mancano tutti i nomi propri delle persone sugli indirizzi delle vie. Non penso sia corretto, almeno nella realtà non è così, devo correggerli? Inoltre aprendo il file con excel le a con accento non appaiono corrette, ma appare una A maiuscola con l'ondina sopra.
> In address-place vanno messe le frazioni, località?

Sicuramente i nomi delle vie vanno corretti, se nella realtà sono
scritte differentemente, con i nomi ecc. Comunque da capire quale sia il
nome ufficiale della via. I file csv sono utf-8 quindi da aprire in
excel con dati -> importa da file di testo, impostando utf-8 come
codifica. In address-place vanno o aggiunte anche le localita/frazioni
(il nome giusto usato in osm) o spostate se sono scritte nel nome della
via. Comunque da fare una verifica/confronto con quanto già in osm.

> Un altra annotazione, ho visto che nel file tmp-files/*_t1.osm gli interni sono stati indicati ponendo il barrato tra numero e interno ad esempio 12/A, ma dal wiki mi sembra che questo non vada usato cioè dovrebbe essere 12A.

Per questo non so, io ho messo la barra perché qui da noi ho sempre
visto usare la barra ed anche perché a Trieste dopo la barra c'è sempre
un numero e non una lettera, quindi bisogna separare con qualcosa. Se si
decide di usare solo la lettera senza la barra bisogna anche decidere se
la lettera va minuscola o maiuscola. Forse da vedere da comune a comune?

> Invece cosa facciamo con gli immobili che hanno più numeri al suo interno?

Io lascerei i punti come sono messi nello shp originale, quindi non li
sposterei.

Ciao
Damjan