[OSM-FVG] Guado ciclovia FVG-4

Gabriele Dri gabriele.dri93 a gmail.com
Lun 11 Lug 2016 22:59:32 UTC

Anche io sapevo che il progetto in effetti prevede il passaggio della FVG-4
per il guado di Beivars, ma sia la sua realizzazione, sia la sua
praticabilità sono molto lontane (la provincia, o chi ne farà le veci,
stanno puntando tutto sulla conclusione della FVG-1/CicloviaAlpeAdria).
Sapevo anche del tentato recupero del ponte di Salt, ma neanche gli altri
due ponti (Salt nuovo SP15 e S.Gottardo SS54) non è che siano tanto
bike-friendly... Quelle volte che li ho fatti mi sono sentito molto a
disagio e, appunto, avevo cercato (marzo 2015) un'alternativa a questi nel
guado in questione. Ma anche io lo avevo trovato del tutto impraticabile
(ghiaia molto grossa, facevo fatica anche con la bici a mano ed ero ancora
lontano dal guado). Il problema è che questo tratto di strada è sotto il
comune di Udine, ma aldilà del Torre, quindi dimenticato da tutti, infatti
il breve tratto sotto Povoletto dal confine alla SP104 è ok. E le immagini
di Street View non rendono assolutamente l'idea della situazione reale.
Lascio a voi la decisione finale, ma per me si può fare.