[OSM-FVG] Errore su gran parte degli indirizzi del comune di Porcia

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Gio 15 Set 2016 22:24:28 UTC

15.09.2016 - 22:02 - Marco Bonazza:
> oggi cercavo
>
> via Colombera 47 a Porcia...
>
> OSMAND
> ho dovuto cercare nelle località vicine e per intera con tutti i
> civici la  mette a Pordenone
>
> Su web https://www.openstreetmap.org/
>
>  *
>
>     Casa 47, Via Colombera, Porcìa, Porcia, PN, Friuli Venezia Giulia,
>     33080, Italia <https://www.openstreetmap.org/node/3792406432>
>
>  *
>
>     Strada terziaria Via Colombera, Porcìa, Porcia, PN, Friuli Venezia
> [...]

Allora cominciamo con il CAP. Forse ho trovato l'inghippo: la relazione
del comune di Pordenone [1] ha già anche il addr:postcode=33170, mentre
la relazione del comune di Porcia [2] non lo ha. Quindi giustamente il
numero civico 47 di via Colombera a Porcia, avendo nel punto del civico
anche il cap, mostra quello giusto. Mentre per le vie che non hanno il
civico annesso, va a cercarsi quello dell'area più vicina, che ha il
civico, quindi Pordenone. Ora ho provato a aggiungere anche al comune di
Porcia il addr:postcode=33080. Fra qualche giorno (o quando si
aggiornano i dati di nominatim) vedremo se questa tesi vale...

Damjan

[1] http://www.openstreetmap.org/relation/179205
[2] http://www.openstreetmap.org/relation/179182